lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di ELISA GARATTI 22 ott 2019 10:10

A scuola di cucina e pasticceria

Ascolta

A partire da lunedì 28 ottobre, presso di Centro di Formazione Professionale Canossa di Brescia, prendono avvio due corsi base di cucina e di pasticceria. È possibile iscriversi presso la segreteria entro e non oltre il 23 ottobre

A scuola di gusto. A partire da lunedì 28 ottobre, presso il Centro di Formazione Professionale Canossa di Brescia, prendono avvio due corsi base di cucina e di pasticceria, aperti a tutti coloro che hanno interesse a conoscere, approfondire ed impadronirsi delle tecniche professionali dell’arte culinaria, attraverso una preparazione prettamente pratica. I due percorsi prevedono infatti una formazione di 100 ore totali: 20 ore dedicate ai moduli teorici e 80 ore spese nell’attività pratica sul campo, nei locali e nei laboratori professionali del centro. I candidati hanno l’obbligo di frequenza ad almeno il 75% delle lezioni.

Il corso base per cuoco o pasticcere si propone di dare una precisa predisposizione creativa su temi come la panificazione, la pasticceria, le carni, il cioccolato, ecc, con la finalità di permettere agli aspiranti di realizzare qualsiasi tipo di ricetta oppure di sbizzarrirsi con la loro fantasia nella creazione di nuovi piatti.

Al termine del corso, dopo aver superato il test finale pratico e teorico, è rilasciato un certificato di frequenza con attestato delle competenze professionali acquisite. Il titolo ricevuto al termine del percorso di cucina è uno dei crediti validi per l’accesso all’esame finale per il conseguimento della Qualifica di Operatore della Ristorazione “addetto alla preparazione pasti” III° livello Europeo; quello ricevuto per il corso di pasticceria, invece, è valido per l’accesso all’esame finale per il conseguimento della Qualifica di Operatore della “trasformazione agroalimentare – panificazione e pasticceria” III livello Europeo.

Il costo di entrambi i corsi è di 760 euro. È possibile iscriversi entro e non oltre il 23 ottobre. I due percorsi hanno a disposizione un massimo di 20 posti, ma verranno attivati con almeno 12 iscritti.

ELISA GARATTI 22 ott 2019 10:10