lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 23 mar 2026 08:59

Aiutare i genitori ad aiutare i figli

“Scuola per genitori: educare al bene e alla felicità”, è un progetto, promosso dal “Comune di Brescia” e da “Incitement Italy Ets”, che in Sala Conferenze Campo Marte, in via Campo Marte 3, realizzerà una serie di 11 workshop in 5 mesi con 10 professionisti. Ogni incontro si svolgerà sabato mattina dalle 9.30 alle 11.30.

In primavera gli incontri saranno: l’11 aprile con “Lasciami volare” con ospiti Giampiero Ghidini e Silvia Cusmai, il 9 maggio con “Eppur parla!” con Elena Zanacchi, il 23 maggio con “Il bello che c’è” con Marina Alini e infine il 30 maggio con “Comunicare coi figli” con Sergio Omassi. Per quanto riguarda la stagione autunno/inverno, si inizierà il 12 settembre con “Com’è andata a scuola?” con Terry Pegoiani, il 26 settembre con “Connessioni e Relazioni” con Giulia Uberti, il 10 ottobre con “Vivere è allenarsi” con Gianni Antonelli, il 24 ottobre con “Ruoli, Confini, Linguaggi” con Bruno Fenaroli, il 14 novembre con “La strada della felicità” con Barbara Mitelli, il 28 novembre e il 12 dicembre con Marina Alini, prima con “L’arte di stare con gli altri” , in seguito con “Crescere verso il futuro”.

Gli incontri hanno modalità interattive, in cui ogni tema viene presentato, sperimentato e condiviso con i partecipanti, un’esperienza partecipata, in cui il sapere si intreccia con le esperienze, favorendo il confronto, l’ascolto e la crescita reciproca. Gli incontri sono aperti a tutti i genitori della Provincia di Brescia, con un massimo di 30 partecipanti per incontro. Per ulteriori informazioni visitare il sito di Incitement Italy Ets.

(Foto Siciliani-Gennari/SIR)

REDAZIONE 23 mar 2026 08:59