lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE ONLINE 22 apr 00:00

"Anziane e anziani al cinema": la nuova edizione della rassegna di Cgl, Cisl e Uil

Torna "Anziane e anziani al cinema" con la sua 16^ edizione. Sei i film che verranno proiettati gratuitamente per gli anziani, a partire da giovedì 23 aprile

La 16^ edizione dell’iniziativa “Anziane e anziani al cinema” torna nelle sale giovedì 23 aprile. La rassegna è promossa dalle organizzazioni sindacali dei pensionati Cgil, Cisl e Uil, in collaborazione con l’associazione culturale Detour e con il patrocinio del Comune di Brescia. Tutti gli appuntamenti cinematografici saranno gratuiti per le persone anziane.

A partire appunto da giovedì 23 aprile, sei i film che apriranno questa stagione ed i primi quattro verranno proiettati ogni giovedì alle 15.15 presso il cinema Colonna di via Chiusure a Brescia. Per l’apertura del cartellone primaverile: “I nostri ragazzi”, un film di Ivano De Matteo che parla di due famiglie i cui equilibri verranno scossi a seguito di un video di alcune telecamere di sorveglianza. Giovedì 30 aprile invece, “Due giorni e una notte” di Luc Dardenne, vicenda riguardante i due giorni a disposizione per la giovane donna Sandra per fare campagna a favore del proprio posto di lavoro. La storia di una controversa amicizia verrà raccontata invece ne “La moglie del cuoco” giovedì 7 maggio, mentre il 14 dello stesso mese sarà possibile vedere sul grande schermo la vita del Leopardi con “Il giovane favoloso” di Mario Martone.

Il 21 maggio alle 15.00 presso il cinema Nuovo Eden di via Nino Bixio a Brescia, “Pride”, celebre film sulle vicende di un giovane attivista gay, membro della Young Communist League, portavoce del lungo sciopero dei minatori nel Regno Unito. Chiude la rassegna “Still Alice”, proiettato al cinema Sereno dell’omonimo villaggio, che ha fatto guadagnare l’Oscar a Julianne Moore per la toccante interpretazione di una donna a cui è stato diagnosticato l’Alzheimer.
REDAZIONE ONLINE 22 apr 00:00