lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di REDAZIONE 20 feb 2019 14:05

Artekmzero al Santa Giulia

Sul palco di via Quinta al Prealpino salirà l’attrice Paola Rizzi, nome di primo piano del “teatro nostrano”, che porta in scena le avventure della Signora Maria

Venerdì 22 febbraio alle 20.45 il teatro Santa Giulia del Villaggio Prealpino di Brescia, nell’ambito della stagione teatrale 2018/2019 ospita il primo appuntamento di “Artekmzero”, la sezione che propone serate con artisti che hanno come tratto distintivo la brescianità declinata in vari ambiti.

Sul palco di via Quinta al Prealpino salirà l’attrice Paola Rizzi (nella foto), nome di primo piano del “teatro nostrano”, che porta in scena le avventure della Signora Maria. In questo episodio dal titolo “Paese mio che stai sulla collina”, una produzione della Compagnia Teatro Gavardo, scritto e diretto da John Comini con la collaborazione di Peppino Coscarelli, la Signora Maria si trova per la prima volta all’aeroporto, tra annunci in inglese, metaldetector e problemi con la valigia. Mentre aspetta di salire sull’aereo ricorda le varie situazioni che le sono accadute nella propria vita: i giochi da bambina, gli amori, la guerra, i problemi familiari, le liti per l’eredità, le nuove generazioni. Un viaggio umoristico nei ricordi di un paese, passando dai quadri familiari alla commedia umana della gente, dai giochi infantili alle storie d’amore, toccando con rapide pennellate le situazioni dei giorni nostri.

Completano il programma della rassegna “Artekmzero” lo spettacolo di Vincenzo Regis “Siamo Simpatici”, con la vita di oggi ed i ricordi del passato raccontati in un monologo comico, in calendario sabato 16 marzo alle 20.45, e l’“Esito del laboratorio di improvvisazione teatrale” condotto da Stefano Berardi e realizzato in collaborazione con l’Associazione Piccolifuochi, in cartellone il 23 maggio. Il costo del biglietto d’ingresso è di 8 euro; i biglietti si possono acquistare direttamente al teatro Santa Giulia la sera dello spettacolo o sul sito www.liveticket.it.

REDAZIONE 20 feb 2019 14:05