lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 06 ott 09:30

Ascoltare l'inaudito

Venerdì 16 ottobre nel complesso di San Cristo in via Piamarta 9 è in programma l’incontro con Paolo Scquizzato, autore del libro “Ascoltare l’inaudito”. L’evento, organizzato da Libreria Paoline di Brescia, Missionari Saveriani e “Missione Oggi”, sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube di Missione Oggi. Prenotazione obbligatoria presso la Libreria Paoline (via Gabriele Rosa, 57 - Tel. 030.422.81 - 333.5268466 - libreria.bs@paoline.it). Don Paolo Scquizzato è impegnato da diversi anni nella formazione spirituale del laicato, cercando di offrire percorsi di approfondimento della Scrittura e della conoscenza del sé. Specializzato in Teologia, insegna Meditazione cristiana ed è guida biblica in Terra Santa. È autore di numerosi testi di spiritualità. Con Effatà: Padre nostro che sei all’inferno (2013); La domanda e il viaggio. A proposito di vita spirituale (2014); E ultima verrà la morte... e poi? Riflessioni sul vivere e il vivere ancora (2015). Con Gabrielli: La goccia che fa traboccare il vaso. La preghiera nella grande prova (2020). Con Paoline: Dalla cenere la vita (20192); Ogni storia è storia sacra. Il Vangelo secondo Matteo. Pagine scelte (20202).

Dopo aver sondato, in Ogni storia è storia sacra, il vangelo di Matteo, nel nuovo libro Ascoltare l’inaudito si sofferma su alcuni brani del Vangelo di Marco, il primo tra i Vangeli. Marco ha uno stile asciutto, conciso. Le sue pagine non contengono alcuni eventi e si concludono non con le apparizioni del Risorto, ma con le tre donne impaurite che scappano dal sepolcro vuoto.

REDAZIONE 06 ott 09:30