lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
17 dic 2021 10:44

Aspettando il Natale a Elnòs

Un fine settimana dedicato all’arrivo del Natale, alla musica, ai videogiochi e ai libri. ELNÒS Shopping si prepara a un weekend del tutto speciale, dedicato ad adulti e bambini.

Venerdì 17 dicembre, dalle ore 17, la youtuber e gamer Sabrina Cereseto, in arte La Sabri, incontrerà i fan e firmerà le copie del suo nuovo libro “Il libro della felicità”, scritto con Pika. Per partecipare, sarà necessario ritirare il pass presso l’Info Point al piano terra. La priorità per il ritiro del pass andrà a chi acquisterà il libro presso Funside, Giunti al Punto o Mondadori Store situati nel centro commerciale.

Sabato 18 dicembre tornerà ELNÒS Leggi e Crea, il progetto di lettura curato da Abibook. Dal titolo “Caro Babbo Natale”, sarà dedicato ai bambini tra i 4 e gli 8 anni, si svolgerà al primo piano, vicino allo Spazio Eventi, dalle ore 10 alle 12, con quattro turni (alle ore 10, 10.30, 11 e 11.30) per un massimo di 10 bambini alla volta.

Negli stessi orari, nel meeting place bresciano sarà attivo anche il Servizio di Scambio Libri, sempre in collaborazione con Abibook.

Domenica 19 dicembre, dalle 16.30 alle 19.30, spazio alla musica in collaborazione con l’associazione bresciana Cieli Vibranti con il concerto “Natale in blu”, che presenterà le canzoni più conosciute del repertorio natalizio in una coinvolgente veste jazz. Protagonisti della performance itinerante che combina note classiche e popolari, Gianluca Del Fiol (chitarra), Alfredo Savoldelli (basso acustico), Marco Capoferri (percussioni), Michele Goglio (sax) e Ilaria Perletti (voce).

Per il centro commerciale bresciano, dicembre continuerà a essere il mese della solidarietà. Fino al 24 dicembre, due Onlus si dedicheranno alla raccolta fondi e al servizio impacchettamento dei regali (con materiali eco-friendly, in collaborazione con IKEA) in Galleria: Guardia Nazionale Ambientale al piano terra vicino all’area IKEA/Dolz, e I Donatori del Sorriso Onlus al primo piano davanti a Primadonna.

Fino al 24 dicembre, continuerà anche l’iniziativa legata all’universo delle gift card. ELNÒS Shopping, infatti, regalerà all’acquirente i 2 euro di attivazione di ciascuna gift card e, contemporaneamente, donerà 2 euro in cibo a realtà solidali del territorio bresciano.

17 dic 2021 10:44