lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Bedizzole
di REDAZIONE 14 gen 15:16

Bedizzole: open day per materna e nido

La scuola materna Sacra Famiglia e il nido stanno preparando degli open-day virtuali che verranno pubblicati sulle pagine Facebook ("Materna Sacra Famiglia Bedizzole"; "La Tana dei Cuccioli"), instagram (@latanadeicuccioli) e i siti della Materna e del Nido.

In un secondo momento, tutte le persone che lo desidereranno, potranno contattare la scuola per fissare un incontro in presenza in piena sicurezza.

Sia la Materna come il Nido hanno una precisa identità cattolica, sono un'eredità del Vescovo bedizzolese mons. Melchiorri, oggi sono seguite dalla parrocchia.

L'open-day virtuale è stato pensato per raggiungere tutte le famiglie e permettere di vedere le nostre strutture, gli ambienti ed il personale, a chi, per motivi lavorativi o di distanza, in questo periodo delicato e particolare, non si può spostare.

Il nostro Asilo Nido accoglie bambini dagli 11 ai 36 mesi. I bambini grazie alla relazione con i pari e con le educatrici, hanno l'opportunità di conoscersi e riconoscere l'altro. Giocando, divertendosi e sperimentando il mondo insieme agli altri, i bambini imparano a conoscere le loro emozioni e che la diversità è ricchezza. Il Nido offre laboratori creativi di pittura, musica, collage, scultura, yoga, psicomotorio e teatrale. All'interno dell'open-space sono state inserite delle piante per unire i concetti di pedagogia, natura, rispetto ed il prendersi cura.

La scuola Materna accoglie bambini che vanno dai 3 ai 6 anni, perseguendo, con le proprie attività, lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia, della competenza e della cittadinanza.

Le insegnanti accolgono, valorizzano ed estendono la curiosità, le esplorazioni, le proposte dei bambini, creando occasioni di apprendimento.

I laboratori proposti sono: arte, psicomotorio, inglese, logico-matematico e di pre-grafismo, oltre alle attività sportive quali basket e judo, possibili nell'ampia palestra della scuola.

La scuola inoltre offre una mensa interna con menù approvato dall'Asl e un ampio parco, all'interno del quale i bambini possono giocare e svolgere delle attività all'aria aperta.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la coordinatrice alla mail:

coordinatrice@scuolamaternabedizzole.it o al numero 030674025 e fissare un incontro in presenza.

REDAZIONE 14 gen 15:16