lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 12 mar 15:53

Bike point Brescia: iniziative al via

A partire dal 7 aprile e fino ad ottobre inoltrato il Bike Point, Piazza Loggia e Largo Formentone saranno animati da conferenze, incontri, laboratori per bambini ed eventi totalmente gratuiti e aperti a tutti

Dopo il successo ottenuto nel corso del 2017 - con oltre 8000 visitatori e 21 eventi - anche quest’anno Comune di Brescia e Gruppo Brescia Mobilità, con la preziosa collaborazione della Fiab - Amici della Bici Brescia “Corrado Ponzanelli”, vogliono promuovere e incentivare la mobilità ciclistica attraverso la realizzazione di una ricca serie di eventi ed iniziative al Bike Point, la casa della bicicletta nel cuore del centro storico di Brescia.

A partire dal 7 aprile e fino ad ottobre inoltrato il Bike Point, Piazza Loggia e Largo Formentone saranno animati da conferenze, incontri, laboratori per bambini ed eventi totalmente gratuiti e aperti a tutti. Alle iniziative del Gruppo Brescia Mobilità si affiancheranno, come nelle precedenti edizioni, gli eventi della Fiab - Amici della Bici Brescia “Corrado Ponzanelli” che porteranno gli amanti della bicicletta a scoprire nuovi aspetti della città di Brescia e della sua provincia.

Appuntamento quindi a sabato 7 aprile per la partenza ufficiale del programma con una pedalata, organizzata da FIAB - Amici della Bici Brescia, alla scoperta dei murales che donano un tocco di colore e vivacità alla città di Brescia.

Venerdì 20 aprile verranno invece presentate le nuove biciclette a pedalata assistita che andranno a potenziare il servizio di bike sharing Bicimia che già vanta oltre 21 mila abbonati, 76 postazioni e 600 bici.

Sabato 12 maggio Largo Formentone verrà “occupato” dalle ciclofficine di Brescia per un pomeriggio interamente dedicato alla cura e alla manutenzione della bicicletta; sabato 16 giugno lo stesso spazio sarà dedicato alle lezioni di spinning in collaborazione col Centro Sportivo Millenium Sport&Fitness.

Un occhio di riguardo anche per i più piccoli, ai quali verranno dedicati laboratori e spettacoli al fine di avvicinarli in modo divertente e spensierato al mondo delle due ruote: novità particolare di quest’anno il Bike Painting, laboratori creativi per la creazione di coloratissime biciclette per bambini dai 6 ai 12 anni.

Da non dimenticare le conferenze, tutte dedicate agli stili di vita green e alla tutela della salute, del singolo e della comunità: gli appuntamenti al Bike Point ci porteranno alla scoperta di tante novità riguardanti salute e sport grazie agli esperti dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Brescia, quest’anno con una speciale novità che porterà un nuovo protagonista negli Appunti di Viaggio: la musica! Gli approfondimenti con i medici infatti si mescoleranno con le note, in un insolito e garbato mix che suonerà come un inno agli stili di vita sani.

All’interno del fitto calendario di eventi sono presenti altre 3 iniziative organizzate da FIAB - Amici della Bici Brescia, grazie alle quali sarà possibile pedalare tutti insieme alla scoperta della natura e della gastronomia bresciana.

REDAZIONE 12 mar 15:53