lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 07 nov 11:22

Brescia solidale: torna Vintage 2018

Moda, accessori e arredamento delle grandi marche al mercatino benefico di Essere Bambino per i piccoli ricoverati dell’Ospedale pediatrico. L'evento si terrà in Areadocks in via San Gervasio 12 A, sabato 10 novembre dalle 15 alle 20 e domenica 11 dalle 10 alle 20

Vintage ha organizzato il consueto evento benefico , giunto alla sua 13 edizione, organizzato dalla Associazione onlus Essere Bambino che dal 1989, ogni giorno, opera per far fronte alle molteplici esigenze dei piccoli ricoverati alla Clinica Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia, senza dimenticare le loro famiglie. Si tratta di un appuntamento che mobilita il cuore generoso della città. L'evento si terrà in Areadocks in via San Gervasio 12 A, sabato 10 novembre dalle 15 alle 20 e domenica 11 dalle 10 alle 20.

Dal noto locale che ospita sempre Vintage gratuitamente per due giorni; dalle grandi aziende ai brand nazionali, che offrono capi di moda, accessori e oggetti di arredo di valore affinchè, proposti a piccoli prezzi, tutti possono aiutare a realizzare grandi progetti. Anche i cittadini vengono numerosi in aiuto, che per la vendita benefica donano capi e oggetti Vintage d’autore, attesi dal pubblico, anche questi, come vere occasioni da non perdere.

Essere Bambino, grazie alla sua equipe psico sociale, che integra l’equipe medica, dà supporto psicologico nella comunicazione di diagnosi; nell’elaborazione dei vissuti legati alla malattia con l’obbiettivo di favorire la preparazione del bambino alla sala operatoria e alla risonanza magnetica senza sedazione, con circa un migliaio di incontri l’anno; organizza e gestisce animazione ed assistenza presso il Day Hospital di Immunologia Pediatrica e nei reparti pediatrici di Chirurgia, Ortopedia-Otorino e Pediatria Ovest; offre sostegno economico alle famiglie in difficoltà; collabora con i servizi territoriali per garantire un’adeguata assistenza.

REDAZIONE 07 nov 11:22