lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di REDAZIONE 06 apr 13:34

Cibo per lo spirito

Inizia domani, 7 aprile, e continuerà fino al 9 giugno, il nuovo progetto online di "Cieli Vibranti": "Le ricette di Fabio Larovere. Cibo per lo spirito". Ogni mercoledì alle ore 12.00 sarà pubblicato sui profili social un breve video dove il direttore artistico proporrà un ricettario d'arte. Fabio Larovere, nelle vesti di un cuoco dispenserà ricette speciali consigliando percorsi culturali tra musica, arte e letteratura, creando collegamenti tra epoche e stili, nel segno di quella contaminazione che da sempre è nel cuore della proposta culturale di Cieli Vibranti.

Dieci appuntamenti che prevedono oltre alla pubblicazione del video anche consigli per ascolti musicali attraverso la segnalazione di un link. Si comincia domani con un viaggio nel neoclassicismo di Antonio Canova e Vincenzo Bellini, non senza riferimenti a Foscolo e Leopardi. L'ascolto musicale sarà dedicato all’immortale Maria Callas con la preghiera “Casta diva” dall’opera Norma di Bellini. Online è già visibile il video di lancio del percorso culturale. Pagina Facebook: https://www.facebook.com/CieliVibranti/. Profilo Instagram: https://www.instagram.com/cielivibranti_brescia/?hl=it. 

REDAZIONE 06 apr 13:34