lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di MAURO GARZONI 30 gen 12:13

Divina Commedia al Morato

Torna a Brescia lo spettacolo con le musiche di Marco Frisina

Doppio appuntamento, venerdì 31 gennaio, al Gran Teatro Morato di via San Zeno Naviglio, per “La Divina Commedia - Opera Musical”. Alle 10.30 per le scuole e alle 21.15 per tutto il pubblico torna a Brescia la prima opera musicale basata sull’omonimo poema di Dante Alighieri, che racconta il suo viaggio del sommo poeta tra Inferno, Purgatorio e Paradiso alla ricerca dell’amore.

Lo spettacolo utilizza diversi linguaggi espressivi e asseconda l’inesauribile fantasia di Dante. Il Dante Viaggiatore in scena diventa la proiezione fisica della voce di se stesso, che nella magistrale interpretazione di Giancarlo Giannini (esclusiva voce narrante dello spettacolo), rappresenta la maturità di un Dante che si ricorda con tenerezza, quando a metà della propria esistenza, spinto da una forte depressione, trova nella scrittura una salvezza creativa e fertile. La fantasia dantesca asseconda le suggestioni e la visione registica di Andrea Ortis. Le emozionanti musiche orchestrali di Marco Frisina sorreggono i testi suggestivi di Gianmario Pagano e Andrea Ortis.

MAURO GARZONI 30 gen 12:13