lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 19 nov 14:06

Eventi del weekend

Ascolta

Brescia e provincia questo weekend offrono una serie di eventi a cui non si può mancare. Se siete di Chiari, Manerba del Garda, Fiesse, Orzinuovi, Nuvolera o Cigole, segnatevi data e orario

Di seguito vi riportiamo una serie di eventi previsti per il weekend.

Venerdì 22 novembre alle ore 18 e domenica 24 novembre alle ore 11, Brescia ospiterà l’evento promosso dalla fondazione ANDI Onlus in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. L’iniziativa si svolgerà in via Solferino 22 e si collegherà tramite spettacoli e mostre al Wall of Doll, opera creativa realizzata dalla cantautrice e showgirl italiana Jo Squillo. Quest’ ultima sarà ospite alla manifestazione insieme a Renato Giordano, Francesca Carollo, Claudia Gerini e Giusy Versace. La partecipazione a queste giornate è gratuita.

Sabato 23 novembre, nel comune di Chiari si terrà un’iniziativa per promuovere la non violenza contro le donne. L’evento inizierà alle ore 9.30 presso il Salone Marchettiano dove si terranno mostre, filmati e testimonianze. Inoltre verrà inaugurata la panchina rossa installata su viale Mellini, simbolo di questa giornata, che si concluderà alle ore 21 a Villa Mazzotti con lo spettacolo “Le chiavi dell’ascensore” portato in scena dalla compagnia teatrale IdeaTeatro. Domenica 24 novembre 2019 alle 17 è prevista la replica.

Sabato 23 novembre alle ore 10.30 presso la biblioteca di Manerba del Garda, in collaborazione con la psicologa e psicoterapeuta dott.ssa Alessandra Gandolfi , si terranno letture e creazioni con l’argilla. L’iscrizione è obbligatoria entro il 22 novembre e il costo è di 10 euro. Posti limitati a 10 partecipanti! Per info e prenotazioni: 0365/659848 o biblioteca.manerba@unionecomunivaltenesi.it   

Sabato 23 novembre a Brescia, presso la chiesa dei Santi Faustino e Giovita, si terrà un concerto gospel il cui ricavato sarà devoluto alla parrocchia di San Giovanni Evangelista di Brescia e l’associazione Il Sorriso per supportare le attività del centro anziani e le case famiglia del Progetto Bolivia. Inizio accrediti alle ore 20.00 e inizio concerto alle ore 20.30. Info e prenotazioni: Giusi 3384037608(giusi.rolfi@gmail.com) o Vania 3406747826 (vania.spinoni@tiscali.it).

Sabato 23 e domenica 24 si svolgerà la 29esima edizione della Sagra del Pursel ovvero festa del maiale che si terrà presso la palestra comunale delle scuole elementari di Fiesse (BS). Si potranno assaporare ottimi piatti e divertirsi con musica e spettacoli. L’apertura degli stand gastronomici sarà dalle ore 18.00 per informazioni: www.facebook.com/fiesseproloco o segr.prolocofiesse@libero.it

Domenica 24 novembre presso la Rocca di Orzinuovi, si terrà la giornata dedicata al fumetto e le sue illustrazioni. Nata dalla collaborazione di ‘’Tra le Nuvole’’, il comune di Orzinuovi e la Rassegna della Microeditoria, presenterà esposizioni, incontri con gli autori, una mostra-mercato delle autoproduzioni e della piccola editoria di fumetto. Questa nuova iniziativa che si terrà il 18 novembre 2018 presso la Rocca di Orzinuovi, annovererà una mostra dedicata al cinema e ai film in VHS, con reinterpretazioni grafiche di alcune pellicole; una mostra di locandine serigrafate.

Il comune di Nuvolera, domenica 24 novembre, promuove la passeggiata presso il sentiero del Carso bresciano (CAI530). Il ritrovo sarà alle 7.30 presso il parcheggio della scuola primaria di Nuvolera in via Camprelle 14 per raggiungere il comune di Paitone dove si procederà verso il Buco del Frate per poi discendere alle fonti di Rudone. Il percorso durerà 3 ore e mezza con una lunghezza di circa 9 km e un dislivello di 300 mt. Per info e iscrizioni biblioteca civica di Nuvolera: 0306898470. In caso di pioggia l’escursione sarà sospesa.

Dalle ore 14 alle 22 di domenica 24 novembre, le porte di tutte le sale del Palazzo e del museo Raìs a Cigole saranno aperte con ingresso libero, un’occasione per vedere, o rivedere, le magnifiche sale affrescate e scoprire tutte le attività che si svolgono al suo interno. La cooperativa Antica Terra preparerà merende e aperitivi con tutti i loro prodotti naturali e locali e sarà possibile fare anche shopping natalizio. Alle 18, in collaborazione con Periscope for Arts, il terzo appuntamento con la Stagione autunnale di concerti.

Nell’ambito della rassegna “Inverno nel Parco 2019 - 2020”, il Centro Faunistico del Parco dell’Adamello, gestito dall’Associazione LOntànoVerde con il supporto del Parco dell’Adamello e del Comune di Paspardo, organizza, sabato 30 novembre dalle 10 alle 17, presso il Museo della Riserva delle Incisioni rupestri di Ceto, Cimbergo e Paspardo, un corso di saponificazione intensivo di 1° livello a cura di Abbi Molinari, esperta raccoglitrice di erbe spontanee. Il corso è rivolto a tutti quelli che desiderano imparare a produrre il sapone naturale.

REDAZIONE 19 nov 14:06