lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di MARTINA AVESANI 06 dic 09:31

La nuova stagione del Morato

Tra il musical 'school of rock', il comico Pintus, gli artisti john butler, Procol Harum, Branduardi e tanti altri performer ed eventi, si prospetta un'emozionante stagione all'ex PalaBrescia

È stata presentata ufficialmente nei giorni scorsi, prima dello spettacolo “Alice” dei Momix, la nuova stagione del Gran Teatro Morato, con la nuova gestione Zed e la rinnovata denominazione dall’ex PalaBrescia; in via San Zeno si è riscoperto il punto di passaggio cruciale per le produzioni di eventi, sia italiane che internazionali. Alle spalle ‘Aggiungi un Posto a Tavola’, ‘Stomp’, ‘Brit Floyd’ e ‘Full Monty’: l’autunno 2019 ha richiamato a Brescia migliaia di spettatori di diverse fasce d’età, a conferma di una struttura polivalente, promossa anche dal punto di vista tecnico: la scorsa stagione ha infatti visto l’allestimento della nuova tribuna fissa extra comfort e altre operazioni finalizzate a migliorare la visibilità, l’acustica e soprattutto “l’esperienza” del pubblico: americani e inglesi insegnano infatti che una serata a teatro inizia prima dello spettacolo e che tutto deve essere pensato per far vivere a giovani, famiglie o anziani una esperienza “perfetta”. Lo spettacolo dal vivo sta trovando a Brescia una nuova importante casa: la grande insegna illuminata, visibile anche dai 60 milioni di automobilisti che transitano ogni anno in autostrada e sulla limitrofa tangenziale, è solo uno degli interventi effettuati.

La 2019-2020 sarà la stagione dei musical: We Will Rock You, School of Rock, Priscilla (il grande evento di Capodanno) sono tra i primi in programma. I musical diventano poi Kolossal con La Divina Commedia a gennaio 2020, dopo il successo delle precedenti stagioni, con oltre 700mila spettatori e 450mila studenti che hanno assistito a rappresentazioni sui principali palchi italiani.

La comicità avrà uno spazio speciale, con gli show di Beppe Grillo, Giovanni Vernia, Giacobazzi e Pintus, aspettando il 20 marzo per la performance ‘Samusà’ di Virginia Raffaele.

PFM, John Butler, Procol Harum e Angelo Branduardi hanno inoltre previsto a Brescia una tappa dei propri tour internazionali. Tutti gli eventi fino a maggio 2020 sono disponibili sul sito granteatromorato.com e sui profili social della struttura.

Attigua al teatro, la Pista del Ghiaccio ‘Ice Rink’ è inoltre pronta per una nuova stagione di sport, divertimento ed emozioni. L’attività sul ghiaccio, promossa fin dal 1996, rende accessibile a molti partecipanti l’affascinante e divertente mondo del pattinaggio, in un contesto accogliente e confortevole. Per l’intera stagione 2019-20 sarà a disposizione una superficie di 700 mq e la possibilità per tutti, piccoli e grandi pattinatori, di divertirsi sulle lame. La pista del ghiaccio è anche un’occasione di formazione dedicato a scuole, oratori, associazioni e comunità che hanno la possibilità di organizzare lezioni e feste per classi e gruppi; è aperta al pubblico da venerdì 29 novembre 2019 a domenica 2 febbraio 2020.



MARTINA AVESANI 06 dic 09:31