lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Monticelli Brusati
di ANNA SALVIONI 12 nov 09:19

Franciacorta: tra dolci e vino

Ascolta

Inizia il week-end dedicato ai dolci e al cioccolato in Franciacorta, con molte altre attrattive

La Festa de Santi patroni Tirso ed Emiliano si fa sempre più dolce in quel di Monticelli Brusati.

Dal 22 al 24 novembre è atteso infatti uno squisito week-end nell’ambito della manifestazione “Cioccolato in Franciacorta e prodotti locali”.

La settimana di festeggiamenti inizierà già da questa domenica (17 novembre) alle 18, con la concelebrazione di una Santa Messa presieduta dal Vicario generale della Diocesi monsignor Gaetano Fontana, e con la partecipazione della Schola Cantorum.

Venerdì 22 alle 20.30 in Sala consigliare si terrà invece la consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli, per l’anno 2018/2019, e degli attestati di benemerenza ai cittadini che si sono distinti durante l’anno.

Sabato 23 dalle 14 alle 16 in programma il concorso “Miglior torta casalinga al cioccolato”: le migliori tre saranno premiate con squisite prelibatezze locali; mentre alle 20.30 la Compagnia Olga presenterà in anteprima la commedia brillante in dialetto “L’eredità de la poera Sunta” presso la Sala della Comunità (ingresso libero).

Domenica 24 dalle 9.30 si entrerà nel vivo della rassegna dolciaria presso la scuola materna e la palestra delle scuole medie: parteciperà la scuola alberghiera di Clusane, ma anche hobbisti e collezionisti di vario genere. Tra le 15 e le 16 da non perdere la dimostrazione del “Diamantino di Monticelli Brusati”, dolce creato dal pasticcere Pietro Rodella, e poi caldarroste e vin brûlé per tutti in oratorio, con giostre e animazione per grandi e piccini. Novità di quest’anno: l’accesso a tutti gli stand è gratuito! È possibile inoltre prenotare una visita guidata in cantina oppure pranzare a base di prelibati menù ideati ad hoc da alcuni ristoranti monticellesi proprio per la giornata di domenica 24 novembre. Per info e prenotazioni: info@promonticelli.it.

ANNA SALVIONI 12 nov 09:19