lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE ONLINE 11 mag 00:00

Gli studenti premiati dai Missionari Saveriani

Si è concluso ieri, venerdì 8 maggio, il percorso didattico legato alla mostra "Warega"

Il percorso laboratoriale intrapreso dalle scuole e dai gruppi che hanno partecipato alla mostra “Warega”, promossa dai Missionari Saveriani, si è concluso ieri, venerdì 8 maggio, con le premiazioni per gli elaborati.

Erano circa trecento gli studenti riunitisi nel complesso di San Cristo a Brescia. Sono stati invece 17 i lavori che hanno ricevuto un riconoscimento.

La mostra aveva aperto i battenti l'8 novembre scorso. Tra le trecento etnie che caratterizzano il Congo sono stati descritti in particolare i “Warega, signori della foresta congolese", definizione che ha dato il titolo all'al­lestimento. Di questa popolazione, stanziata nella zona orientale del bacino del fiume Congo, sono state esposte maschere, feticci, amuleti ed altri esempi di arte africana. L'esposizione è stata abbinata ad una iniziativa di solidarietà: il progetto di aiuto è andato a favore dei settecento studenti della città di Kindu, dove, grazie all'intraprendenza dei missionari, verrà allestita una sala studio.

Guarda la gallery

Gli studenti premiati ieri, venerdì 8 maggio, dai Missionari Saveriani per gli elaborati prodotti nei laboratori legati alla mostra "Warega". Foto di Marco Ortogni (New Eden Group)

Posted by La Voce del Popolo on Sabato 9 maggio 2015
REDAZIONE ONLINE 11 mag 00:00