lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
13 nov 2015 00:00

"I Nuovi Concerti alla Pace"

Domenica 15 novembre, alle 16.45, nel Salone Bevilacqua di via Pace 10 in città, si inaugura la rassegna “I Nuovi Concerti alla Pace” con Ugo Orlandi al mandolino e Giulio Tampalini alla chitarra

Arriva il primo della serie dei quattro concerti che costituiscono il cartellone dell’iniziativa, organizzata da Brixia Symphony in collaborazione con la Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri in Brescia, il Comitato per i Nuovi Concerti alla Pace, Comune di Brescia e Fondazione Asm, con la direzione artistica di Giovanna Sorbi.

Dopo quindici anni di assenza, tornano quindi le manifestazioni musicali all’Oratorio della Pace, ricollegandosi idealmente alla lunga esperienza delle Proposte d’ascolto alla Pace (1972-2000).

Protagonista della serata il duo formato da Ugo Orlandi al mandolino e da Giulio Tampalini alla chitarra. Il programma musicale lascia libero spazio al virtuosismo dei due interpreti bresciani, per la prima volta riuniti in duo, in una vera e propria sfida esecutiva tra i due strumenti, da Antonio Vivaldi (Trio in do maggiore), un omaggio alla presenza del Prete Rosso alla Cappella musicale della Pace nel Settecento, alla Sonata concertata di Nicolò Paganini, a Raffaele Calace (Polonese op. 34), in un programma imperniato di ricca italianità. L’ingresso è libero.

I concerti proseguono fino al 13 dicembre.
13 nov 2015 00:00