lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Villaggio Prealpino
di REDAZIONE 23 mag 2019 09:22

Il Califfo cicogna al Santa Giulia

Ascolta

Appuntamento con la compagnia teatrale "Il nodo" al teatro del Villaggio Prealpino, per lo spettacolo di Raffaello Malesci dal titolo "Il Califfo cicogna". L'evento si terrà domenica 26 maggio alle ore 16

La compagnia “Il Nodo” porta in scena lo spettacolo “Il califfo cicogna”. L’appuntamento al Teatro Santa Giulia del Villaggio Prealpino è per domenica 26 maggio alle 16. Chi non vorrebbe poter capire il linguaggio degli animali? Comprendere di cosa parlano quelle due ranocchie che vediamo scorrazzare per lo stagno o i discorsi notturni della civetta che si è appollaiata sul tetto?

Conversazioni. Nel tentativo di rispondere a questi interrogativi il Califfo Chasid realizza il desiderio di tutti quando riesce a trasformarsi in cicogna ed ascoltare le conversazioni dei volatili del suo palazzo… ma le cose, si sa, non sempre vanno come ci si aspetta e le complicazioni non tarderanno ad arrivare. Un “Califfo cicogna” infatti non si è mai visto. Avendo perso la possibilità di tornare umano, il suo ruolo e il suo regno, forse sarebbe per lui più facile accettare di trascorrere il resto della propria vita da pennuto. E invece Chasid non si perde d’animo e mantiene il buonumore e il suo ottimismo. Non si lascia paralizzare dai propri errori perdendo tempo a rimuginare sul passato ma si mette in moto per cambiare il proprio futuro, scoprendo come le apparenze spesso ingannino e imparando come la conoscenza possa essere la chiave per migliorare la propria esistenza. “Le buffe avventure del Califfo cicogna – riporta la sinossi – ci spronano allora a non lasciarci frenare da qualche errore che potremo commettere lungo il nostro cammino… un futuro roseo ci aspetta e attende solo che ci diamo da fare per raggiungerlo”. La regia è affidata a Raffaello Malesci. Il Nodo, associazione culturale senza scopo di lucro, nasce nella primavera del 1996, per volontà di attori ed operatori del settore teatrale, nonché di studenti di scuole d’arte e di storia del teatro uniti dall’esperienza formativa di un anno di corso presso il Laboratorio teatrale “La scuola dell’attore” organizzato dal Teatro Sociale di Montichiari.

Appuntamenti. Nei prossimi giorni la compagnia sarà impegnata a calcare i maggiori teatri del Nord Italia: venerdì 31 maggio alle 21 a Borgomanero (No) sul palco del Teatro Nuovo è la volta di “Niente cappello, niente matrimonio!”, piece ambientata nella magica atmosfera della Parigi anni 70, la trama è costruita sulla base di un paradossale e colossale equivoco; sabato 1 giugno alle 16 al Teatro Alessandrino (Al) l’appuntamento è con “L’Hotel del Libero Scambio” di Georges Feydeau. Per ulteriori info è possibile consultare il sito www.ilnodo.com.

REDAZIONE 23 mag 2019 09:22