Il dialetto bresciano fra musica e poesia
La Fondazione Civiltà Bresciana promuove il ciclo di incontri "Il dialetto bresciano fra musica e poesia". Quattro incontri verso il Premio Santi Faustino e Giovita, che si snoderà per quattro giovedì a partire dal 22 gennaio e che si propone come cammino di avvicinamento al tradizionale appuntamento annuale del Premio di poesia Santi Faustino e Giovita del 15 febbraio.
Tutti gli appuntamenti si terranno in Fondazione alle 17.30 e saranno moderati da Massimo Lanzini.
Il 22 gennaio a misurarsi con il patrono della poesia bresciana Angelo Canossi saranno due storici protagonisti di questo mondo: il cantautore Charlie Cinelli (nella foto) e l’attore Daniele Squassina.
Il 29 gennaio il poeta Dario Tornago e il cantautore Daniele Gozzetti presenteranno alcune opere nate dall’incontro del loro impegno creativo.
Il 5 febbraio Cristian Delai (Associazione Palcogiovani) e Sergio Minelli (promotore del concorso Dilendialèt) racconteranno cosa significa promuovere musica bresciana attraverso concerti, produzioni, concorsi.
Il 12 febbraio chiudono il ciclo di incontri Armando Azzini e Piergiorgio Cinelli, con le canzoni nate dall’incontro fra la poesia del primo e la musica del secondo.
Ingresso libero e gratuito
@Dalla pagina Facebook di Charlie Cinelli