lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di ELISA GARATTI 05 mag 14:12

Il nuovo libro di Iacopo Scaramuzzi

La rivista “Missione Oggi” si prepara al nuovo appuntamento di “Incontri Primavera 2021”, organizzati in collaborazione con Missionari Saveriani e Libreria Paoline di Brescia. Nella serata di mercoledì 5 maggio, alle 20.30, infatti, nell’ambito di “Caro autore ti chiedo…”, verrà presentato il nuovo libro di Iacopo Scaramuzzi, dal titolo “Dio? In fondo a destra – Perché i populisti sfruttano il cristianesimo”, edito da EMI. L’evento sarà trasmesso sul canale YouTube e sulla pagina web di Missione Oggi (https://www.saveriani.it/missioneoggi).

Durante l’incontro, presentato da Lorenzo Fazzini, direttore EMI, e introdotto da Mario Menin, direttore di “Missione Oggi”, dialogheranno con l’autore il gesuita e politologo Francesco Occhetta e il giornalista Mauro Castagnaro.

Il libro, intessuto in modo puntuale di nomi, date, luoghi, parole ed interviste, individua un percorso che i partiti di destra stanno portando avanti da anni: puntellare la propria prospettiva ideologica, fatta di posizioni “contro”, con un uso aberrante del cristianesimo. Un “virus”, non solo cattolico, che infetta la politica, strumentalizzando la fede.

Iacopo Scaramuzzi, giornalista di calibro internazionale che attualmente lavora per l’agenzia “Askanews”, ma che collabora anche con “La Stampa”, “Jesus”, “Famiglia Cristiana” e “Gli asini”, non ci sta e alza la voce. Ecco l’obiettivo del suo libro: entrare nel cuore di questa strategia per smascherarla.

ELISA GARATTI 05 mag 14:12