lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 19 apr 13:08

Il ritorno di Seridò

Su iniziativa Fism di Brescia, torna Seridò, manifestazione che rende i bambini protagonisti attraverso una rete di stand attivi, aree gioco, spazi creativi, spettacoli ed attrazioni. Appuntamento dal 25 al 28 aprile e dall'1 al 5 maggio presso i padiglioni della Fiera di Montichiari.

Si tiene dal 25 al 28 aprile e dall’1 al 5 maggio l’edizione 2019 di Seridò, la manifestazione che, su iniziativa Fism di Brescia, dal 1997 chiama a raccolta nei padiglioni della Fiera di Montichiari, decine di migliaia di bambini con genitori o insegnanti.

Anche quest’anno Seridò si presenta come è una grande festa con stand attivi, aree gioco, spazi creativi, spettacoli ed attrazioni che coinvolgono i piccoli e le loro famiglie. A Seridò i bambini non sono mai semplici spettatori, bensì protagonisti. Possono giocare liberamente negli spazi attrezzati, entrare in un teatro ed assistere a uno spettacolo, provare l’emozione di andare a cavallo, partecipare ai laboratori creativi, scoprire nuovi sport, cantare, sperimentare in prima persona situazioni di gioco da ripetere, poi, nel quotidiano.

La filosofia di fondo della manifestazione si basa sulla collaborazione di molti attori che, insieme, realizzano un grande evento no profit a misura di bambino. L’anno scorso sono stati 150mila i visitatori. Seridò è visitabile con orario continuato dalle 9.30 alle 19. Il costo del biglietto d’ingresso è di 14 euro per gli adulti. I bambini sino a 12 anni entrano gratis

REDAZIONE 19 apr 13:08