lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Darfo Boario Terme
di LINDA BRESSANELLI 07 nov 14:18

In cammino con Dio

Ascolta

Si annuncia la quarta edizione ''Dio cammina a piedi'', e le tappe che toccherà

Ultimi due incontri di quest'anno per il gruppo “Dio cammina a piedi”, guidato da don Battista Dassa. Il 22 novembre alle 20:30 presso il teatro parrocchiale di Sellero si terrà la quarta edizione della cena solidale, il cui ricavato andrà ad AltraVoce Onlus. Sarà l’occasione per presentare il centro, con sede a Darfo, che si occupa di Musicoterapia Orchestrale con bambini, ragazzi e adulti con disabilità mentali anche gravi. Nel corso della serata si farà anche un bilancio approssimativo di quanto finora raccolto. Ad ogni pellegrinaggio infatti era abbinata un’iniziativa benefica che sfocerà, alla fine dell’anno, in una donazione. Don Battista Dassa, con soddisfazione, afferma che finora la cifra raccolta dai partecipanti alle varie iniziative di cammino e preghiera ha raggiunto i 6mila euro e che in tutti questi anni di pellegrinaggi si sono superati i 30mila euro devoluti.
Ma non è finita, perché la settimana successiva alla cena, il 30 novembre, si terrà il pellegrinaggio in onore di S. Siro, da Sonico a Cemmo. Nel corso del cammino si pregherà il patrono della Vallecamonica, che ricorre il 9 dicembre, giungendo fino alla Pieve capontina a lui dedicata, ma anche Sant’Andrea, che si festeggia quel giorno.
La giornata inizierà alle 7.00, con partenza nei pressi della rotonda di Sonico. Dopo il passaggio dalla chiesa di Sant’Andrea si proseguirà in direzione Cemmo, dove all’arrivo don Battista celebrerà la messa a cui tutti possono partecipare.
Iscrizioni entro il 17 novembre ai due appuntamenti, chiamando il 3458274429 o inviando una mail a dassa.battista@gmail.com.

LINDA BRESSANELLI 07 nov 14:18