lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Paratico
di REDAZIONE 26 apr 2019 10:41

Insieme contro la SLA

L'associazione Sportiva Dilettantistica Dog's Life organizza una giornata di festa con sfilate e prove di abilità per cani meticci e di razza. Obiettivo finale: raccogliere fondi a sostegno della sezione di Brescia di Aisla, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. Saranno coinvolti tutti i bambini presenti tra il pubblico. Appuntamento al 28 aprile presso il parco comunale di Paratico

Una giornata di festa con sfilata e prove di abilità per cani meticci e di razza che si concluderà con una grande caccia alle uova in cui saranno coinvolti i bambini presenti. L’iniziativa, che avrà luogo domenica 28 aprile nel Parco Comunale di Paratico, è organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Dog’s Life per raccogliere fondi a sostegno della sezione di Brescia di Aisla, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, che sul territorio bresciano rappresenta il punto di riferimento per circa 100 persone affette da SLA e per le loro famiglie, offrendo servizi gratuiti come il trasporto, il supporto psicologico e la telemedicina.

La giornata si aprirà alle 10:30 con la sfilata amatoriale di cani meticci e di razza ed assegnazione di premi per i primi tre classificati di entrambe le categorie. Seguirà alle 15:00 lo spettacolo “cinotecnico” con diverse dimostrazioni di abilità canine (agilità, obbedienza, soccorso, ecc). Uno dei cani protagonisti darà prova delle sue capacità di aiuto alle persone con disabilità. I bambini del pubblico saranno coinvolti in sketch divertenti.

Durante l’intera giornata, presso la Torre Oselanda, all’interno del Parco, sarà inoltre possibile visionare gratuitamente la mostra fotografica “Il colore delle emozioni” a cura di Patelli Yeny Marcela.

Alle 16:00 è in programma la caccia alle uova aperta a tutti i bambini presenti: in palio tante uova di cioccolato Lindt per i partecipanti. Le iscrizioni alla caccia alle uova, che prevedono una donazione di 10 euro, saranno aperte dalle 10:00 al banchetto di Aisla nel parco giochi. Questa iniziativa sostiene il progetto Baobab di Aisla che è in corso, e che ha l’obiettivo di seguire bambini e adolescenti con genitori o nonni colpiti dalla SLA per conoscere gli effetti psicologici della malattia sui più piccoli ed individuare gli strumenti adeguati per aiutarli.

REDAZIONE 26 apr 2019 10:41