lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 06 set 20:01

La santità di Paolo VI in musica

La Fondazione UBI Banco di Brescia organizza un concerto per rendere omaggio alla Santità di Paolo VI, la cui canonizzazione è prevista il 14 ottobre prossimo a Roma. Il 5 ottobre alle 20.30 nel Duomo Vecchio di Brescia, alla presenza del card. Giovanni Battista Re e del vescovo Tremolada, si terrà un concerto dell’Accademia Filarmonica Romana, diretta da Mons. Pablo Colino

La Fondazione UBI Banco di Brescia organizza un concerto per rendere omaggio alla Santità di Paolo VI, il Papa bresciano che sarà canonizzato il 14 ottobre prossimo a Roma.

Il 5 ottobre alle 20.30 nel Duomo Vecchio di Brescia, alla presenza del card. Giovanni Battista Re e del vescovo Tremolada, si terrà un concerto dell’Accademia Filarmonica Romana, diretta da Mons. Pablo Colino, Prefetto della Musica della Basilica di San Pietro.

Il Coro dell’Accademia Filarmonica Romana, chiamato anche Coro Filarmonico Vaticano, è sorto in seno all’omonima Accademia nel 1821 e ha avuto insigni direttori come Armando Antonelli e Luigi Colacicchi. Dal 1970 il Coro è diretto dal M° Pablo Colino, sotto la cui direzione ha cantato in quasi tutte le basiliche, accademie e teatri di Roma e di altre città italiane e spagnole, anche con la partecipazione di celebrità internazionali.

Con questa iniziativa la Fondazione intende rendere omaggio alla Santità di Paolo VI nella Cattedrale della sua città, con l’esecuzione dei brani musicali che ripercorrono e spiegano la sua vocazione e l’autenticità della sua vita spirituale.

REDAZIONE 06 set 20:01