lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Botticino
di REDAZIONE 04 feb 14:54

Luciano Eusebi alla Tenda per la pace

Dal 7 al 9 febbraio Il Circolo Acli di Botticino organizza, per il terzo anno, la Tenda per la Pace nel cortile del Palazzo Comunale

No a un’economia che uccide. Il Circolo Acli di Botticino organizza, per il terzo anno, la Tenda per la pace nel cortile del Palazzo Comunale per dar modo a tutti non soltanto ai credenti di confrontarsi discutere ascoltare informarsi su quello che è il valore ontologico per eccellenza. Il filo rosso che unisce le serate è il Messaggio del Papa nella Giornata mondiale per la pace del primo gennaio. 

Venerdì 7 febbraio alle 15.30 la presentazione della Tenda della Pace come spazio in cui fermarsi, confrontarsi, disarmarsi, desiderare di costruire un mondo altro e migliore.

Alle 20.30 l'incontro con Claudio Treccani, animatore e formatore dell'Ufficio per le missioni, ul tema: "La Pace Cammino di Speranza: Dialogo, Riconciliazione e Conversione Ecologica"  (Papa Francesco, Messaggio per la Giornata Mondiale per la Pace);  al termine  verrà proposta una testimonianza  di esperienza solidale in Africa.

Sabato 8 febbraio, in piazza Aldo Moro a Botticino Mattina, dalle 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 18 si possono visitare i pannelli sui diritti umani. Ci saranno anche una staffetta di lettura e i racconti solidali dell'Africa. Alle 20.30, nell'oratorio di Botticino Sera, interviene  Luciano Eusebi (nella foto), professore ordinario di Diritto Penale dell'Università Cattolica di Milano sul tema  "Un' educazione di giustizia per la pace: violazione dei diritti umani e dei diritti dei popoli".

REDAZIONE 04 feb 14:54