lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di GIOVANNI DE MARCO 08 set 00:00

Narrare la bellezza

Dalla collaborazione tra il Sistema Bibliotecario Brescia Est e varie associazioni nasce una nuova rassegna letteraria, con l'intento di misurarsi sul tema della bellezza. A partire dal 24 settembre, per la durata di due mesi circa, autori e spettatori si incontreranno in una serie di appuntamenti per dialogare e generare nuova conoscenza attraverso il patrimonio delle biblioteche bresciane

Dal 24 settembre al 26 novembre, il Sistema Bibliotecario Brescia Est, insieme all' Associazione Donne e C. di Rezzato e a Tenda - Solidarietà e Cooperazione Brescia Est Consorzio di Cooperative Sociali di Montichiari, organizza la nuova rassegna letteraria “Narrare la bellezza”: 12 incontri, presso le biblioteche locali, per celebrare la bellezza nella letteratura, fin dalle sue origini, in ogni sua sfumatura.

Giovedì 24, Rezzato ospiterà Annarosa Buttarelli e “La bellezza nella differente economia proposta dalle donne”. Successivamente giovedì 1 ottobre l’autrice sarà presente a Montichiari con “Ritorno alla cosmologia”; a Borgosatollo giovedì 8 ottobre con “La bellezza nella vita quotidiana”; ed a Calcinato giovedì 15 ottobre con “In tempi in cui tutto è perduto”.

“Narrare la bellezza” propone momenti di riflessione sul concetto di bellezza e narrazione, intese come forme speciali di relazione: da sempre l’uomo si è improvvisato cercatore del bello, tuttavia senza una giusta educazione. Scopo della rassegna letteraria bresciana è quello di fornire nuovi strumenti attraverso il patrimonio delle biblioteche bresciane. Lo spettatore potrà misurarsi con questo tema disponendo di libri e documenti, ma anche proponendo percorsi di senso e di significato con l'intento di stimolare il dibattito dell’incontro, generando così nuova conoscenza.

Attesi ai prossimo incontri Laura Ogna, Riccardo Ridi, Annalisa Strada, Elena Pasetti e Lorella Zanardo. Tra le prossime tappe in scaletta anche i comuni di Montirone, Botticino, Pozzolengo, Carpenedolo, Bedizzole e Desenzano del Garda. L’ingresso è gratuito. I libri suggeriti negli incontri sono disponibili per il prestito presso le biblioteche della rete.

Per maggiori informazioni:
Sistema bibliotecario Brescia Est
tel. 030.2593078.
GIOVANNI DE MARCO 08 set 00:00