lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Desenzano
di GIOVANNI DE MARCO 18 giu 2019 13:15

Natural_mente arriva a Desenzano

Ascolta

La città di Desenzano del Garda si risveglia in estate con "Natural_mente", la rassegna di eventi dedicati alla cultura e allo sport. Si apre con la stagione lirica il 20 giugno

Quest’anno la città di Desenzano del Garda si risveglia in estate con “Natural_mente”, serie di eventi all’insegna della cultura, della musica, del cinema e dello sport.

Si apre con la stagione lirica il 20 giugno alle ore 21 con “L’opera italiana” a cura dell’associazione “Musica In Canto”; segue il 21 giugno lo spettacolo “Titti Castrini Swing Quartet”, concerto con voce, fisarmonica, tromba in collaborazione con la “Coop. ZenArt Museo Rambotti”. A seguire alle ore 21 il “Concerto omaggio a Verdi” con l’ ”Ente Filarmonico Banda cittadina” presso il complesso monumentale di San Martino della Battaglia. Sabato 22 si segnala la “Cena sotto le stelle” con stand gastronomici a cura del Gruppo “Cuori Ben Nati” presso la passeggiata a lago di Rivoltella. Chiude la serata la musica di “L’Italia s’è desta” con repertorio di danze dell’800 a cura del Faro Tricolore in piazza Cappelletti.

Sempre in settimana, spicca anche la regata “Aerovela per imbarcazioni Dolphin 81”, barca a vela di facile conduzione, a cura di “Lega Navale Golfo di Desenzano” e l’atteso “IX Torneo interregionale di Bridge Città di Desenzano” a cura di “A.S.D. Planet Bridge” presso i portici di Palazzo Todeschini in piazza Malvezzi.

Tra gli ultimi eventi di giugno si ricorda domenica 23 alle ore 20 “Garda Lake International Music Academy Master 2019” concerto cameristico con trio d’archi, e l’immancabile rievocazione storica della battaglia di San Martino del 24 giugno 1859 in collaborazione con “Società Solferino e San Martino” presso il complesso monumentale.

GIOVANNI DE MARCO 18 giu 2019 13:15