lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE ONLINE 23 ott 00:00

"Notte e Giorno": dal 23 al 25 ottobre

“Notte e Giorno” è dedicata quest’anno alla lettura integrale dei Libri Sapienziali. L'appuntamento è nella chiesa di Santa Maria della Carità

Arrivata al terzo anno “Notte e Giorno” cambia casa. La scelta per l’edizione 2015, grazie alla collaborazione con la Parrocchia della Cattedrale è caduta sulla chiesa di Santa Maria della Carità, di via dei Musei. La chiesa, recentemente riconsegnata al suo splendore originario è stata scelta, come “racconta” la sua stessa denominazione, per la sua vocazione alla carità che rimanda all’amore di Dio per l’uomo e che trova nei libri Sapienziali importanti pagine.

“Notte e Giorno” 2015, proposto da Diocesi, Parrocchia della Cattedrale, Università Cattolica, Scuola diocesana di musica Santa Cecilia, Liceo Musicale “V. Gambara”, Ctb, Cut La Stanza, A2A e “Voce”, si apre alle 17.30 di venerdì 23 ottobre con l’intronizzazione della parola a cui seguirà l’introduzione di mons. Mauro Orsatti al Libro di Giobbe, che sarà letto dalle 17.50. Sabato 24 inizio alle 8.30 con la preghiera e l’introduzione di don Claudio Zanardini al Libro dei Proverbi. Alle 11.20 introduzione ai Salmi di suor Francesca Pratillo.

Alle 20.45 introduzione di don Flavio Dalla Vecchia al Qoelet e alle 22 al Cantico dei Cantici. Domenica 25 alle 9.15 introduzione di don Dalla Vecchia al Siracide e, alle 16, di Valeria Boldini a Sapienza.

“Notte e Giorno” avrà una copertura mediatica, così da poter raggiungere anche chi non sarà in Santa Maria della Carità. Radio Voce e TT2 trasmetteranno la diretta della lettura dei libri Sapienziali. Una lunga maratona che si concluderà intorno alle 18 di domenica 25 ottobre. La serata di sabato 24, con la lettura del Qoelet (aperta da mons. Monari) e del Cantico dei Cantici sarà trasmessa, a partire dalle 20.45, da Teletutto.
REDAZIONE ONLINE 23 ott 00:00