lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Padernello
di REDAZIONE 12 giu 14:50

Padernello: il jazz in castello

Ascolta

Prende il via la sesta edizione del festival Padernello Jazz. Appuntamento venerdì 14 giugno presso la suggestiva location del castello di Padernello

Sesta edizione per il festival Padernello Jazz. Il primo concerto è in programma venerdì 14 giugno, alle ore 21.15, nel magnifico cortile del Castello di Padernello (in caso di pioggia, nella Sala Grande).

Sul palco, l’ottetto della JW Orchestra, storica formazione jazz fondata e diretta da Marco Gotti, che cura anche gli arrangiamenti. “Canzoni in jazz” è il titolo del concerto, che propone brani degli autori che hanno fatto la storia della canzone italiana – da Lucio Battisti a Fabrizio De André, da Paolo Conte a Vasco Rossi – in un’inedita versione swing, con una scrittura che al tempo stesso esalta i motivi noti e li sviluppa in un discorso sonoro articolato, tra note blu e ritmi sincopati.

Il biglietto d’ingresso costa 10 euro ed è acquistabile direttamente sul posto prima del concerto (con la possibilità di acquistare un abbonamento comprensivo del successivo concerto del 21 giugno, al costo di 15 euro). Il biglietto dà diritto ad uno sconto del 10% presso i ristoranti del borgo.

Parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione ANT, a sostegno delle sue attività.

REDAZIONE 12 giu 14:50