lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
18 nov 2015 00:00

“Per una buona politica. Riflessioni tra storia e infinito”

Lunedì 23 novembre alle 18 in Loggia vengono presentati gli scritti di Fabiano De Zan raccolti in un volume dal Ce.Doc

Lunedì 23 novembre alle 18 presso Palazzo Loggia avrà luogo la presentazione del volume “Per una buona politica. Riflessioni tra storia e infinito” (Ce.Doc, 224 pp, 20 euro). Intervengono il sindaco Del Bono, Michele Busi (presidente del Cedoc), Adalberto Migliorati e Angelo Onger.

Il libro ospita 41 scritti del sen. Fabiano De Zan – introdotti da contributi di Giacomo Scanzi, Tino Bino e Aventino Frau – nei quali vengono trattati oltre cinquant’anni (1957-2010) di storia politica, sociale, economica e culturale in ambito bresciano e nazionale: un quadro molto ampio e significativo che aiuta a comprendere gli avvenimenti e le problematiche del nostro recente passato.

Nei testi raccolti – tratti, tra l’altro, da “Il Cittadino” e da “Madre” – si possono trovare riflessioni sui padri della nostra Patria e sulla Resistenza, sui giovani e sul loro bisogno di “qualcosa in cui credere”; e poi articolate analisi sulle vicende della Dc nelle diverse fasi della Repubblica e sulla Costituzione tra punti fermi e cambiamenti; e ancora importanti profili di esponenti della storia politica bresciana.

Il volume, di 224 pagine, ha un prezzo di copertina di 20 euro. La sera della presentazione e anche previa prenotazione entro quella data (scrivendo a info@ce.doc.it) sarà possibile acquistarlo al prezzo di 15 euro.
18 nov 2015 00:00