lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Iseo
di ANNA SALVIONI 10 gen 2017 09:06

Poeti in viaggio

Angelo Branduardi, Fabio Concato, Nino Buonocore, Giovanni Nuti e Monica Guerritore sono il cuore pulsante di questa proposta d’autore in programma a Iseo e a Brescia dal 20 gennaio al 17 febbraio

Esistono tanti tipi di viaggio: ci sono quelli che ti trasportano fisicamente, ma anche quelli che riguardano l’immaginazione, il pensiero, oppure, ancor più nel profondo, l’anima. Proprio nell’ottica di favorire queste ultime esperienze più sensoriali, è stata ideata e promossa da Eventi Macramè, in collaborazione col Comune di Iseo, la rassegna “Poeti in viaggio” in agenda dal 20 gennaio al 17 febbraio a Iseo e Brescia.

“I poeti in viaggio – spiegano gli organizzatori - sono gli artisti che sanno parlare all’anima, e tutti i musicisti che riescono a far vibrare le persone come corde, in modo armonico e universale; i loro spettacoli sono un miracolo creativo in grado di trasportare il pubblico in una dimensione davvero unica, che è una sorta di viaggio dell’anima e dei sensi”.

La meta del viaggio coinciderà quindi con un luogo ideale e intimo in cui si incontrano pubblico e grandi artisti internazionali strettamente correlati con l’essenza stessa della poesia fatta musica: Angelo Branduardi, Fabio Concato, Nino Buonocore, Giovanni Nuti e Monica Guerritore saranno il cuore pulsante di questa prestigiosa proposta d’autore.

Per tale motivo i concerti avranno luogo in contesti raccolti e d’atmosfera quasi famigliare, in modo da favorire il contatto diretto.

Si parte venerdì 20 alle 21 nel Teatro Santa Giulia del Villaggio Prealpino di Brescia, con l’esibizione di Giovanni Nuti e Monica Guerritore in “Mentre rubavo la vita”, con testi delle canzoni firmati da Alda Merini.

Sabato 28 gennaio, sempre alle 21, ma nell’Auditorium Modigliani dell’Istituto Antonietti d’Iseo, la scena sarà riservata ad Angelo Branduardi con Maurizio Fabrizio, insieme in concerto “Camminando, camminando”.

Sabato 4 febbraio, stesso posto stessa ora, riflettori tutti puntati su “Fabio Concato & band”.

La rassegna d’autore chiuderà venerdì 17 febbraio alle 21 sempre all’Antonietti d’Iseo con “Segnali di umana presenza tour” a cura di Nino Buonocore.

Per info e prevendite: 346.0902200.

ANNA SALVIONI 10 gen 2017 09:06