lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Palazzolo
di REDAZIONE 31 ago 2018 12:53

Rinascimento culturale. Parte seconda

Nove gli appuntamenti in programma nel Festival, a partire dall’incontro di apertura del 12 settembre all’auditorium San Fedele di Palazzolo sull’Oglio, con il filosofo Emanuele Severino e la lezione“Sulla libertà”

Dopo i primi incontri tenuti tra il 20 e il 29 giugno, sta per prendere il via la seconda parte della quinta edizione del festival “Rinascimento culturale”, promosso dalla omonima associazione. Nove gli appuntamenti in programma, a partire dall’incontro di apertura del 12 settembre all’auditorium San Fedele di Palazzolo sull’Oglio, con il filosofo Emanuele Severino e la lezione“Sulla libertà”. Il 14 il festival si sposta a Capriolo, nell’auditorium della Bcc Basso Sebino. Laura Abba e Stefano Trumpy interverranno sul tema “Il futuro 30 anni fa: quando Internet è arrivato in Italia”. L’incontro è promosso in collaborazione con la Rassegna della Microeditoria di Chiari. Il 18 settembre incontro a Brescia alle 18.30, all’auditorium Santa Giulia con Alberto Mantovani che affronterà il tema: “Immunità e cancro: da un sogno a una nuova frontiera”. Lo stesso giorno, alle 20.,30, ancora a Capriolo l’incontro “Sulle tracce degli antenati. Un’avventurosa indagine per scoprire l’evoluzione del genere umano” con Telmo Pievani. Doppio appuntamento il 19 e 20 settembre all’antica Pieve di Erbusco, con Maria Bettetini (“Nè secoli bui, nè era di magia e mistero: alla ricerca dell’età di mezzo”) e Andrea Gamberini (“Immagini dal Medioevo: il racconto storico attraverso le arti”). Il 21 settembre incontro a Palazzolo sull’Oglio con Alessandro Barbero: (“Come l’Italia entrò in Guerra”) che sarà a Erbusco il 22 e 23 settembre con “Le ferite di Caporetto” e “Vittorio Veneto fra propaganda e realtà”. Tutti gli incontri inizieranno alle 20.45 e sono a ingresso libero.

REDAZIONE 31 ago 2018 12:53