lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
18 feb 13:04

Ritratti di Santi con Sicari

Ritratti di Santi online. Inizia il 23 febbraio il percorso quaresimale con le meditazioni di padre Antonio Maria Sicari. L’iniziativa, promossa dal Movimento ecclesiale carmelitano, affronta le figure di: Santa Monica “la madre instancabile nella preghiera” il 23 febbraio; il 2 marzo il beato Luigi Stepinac (1898-1960), “Cardinale senza porpora, martire senza sangue”; il 9 marzo la beata Elena Guerra (1835-1914) “L’apostola dello Spirito Santo”; il 16 marzo il beato Olinto Marella (1882-1969) “Il santo mendicante”; il 23 marzo Antoni Gaudì I Cornet (1852-1926), “L’architetto di Dio” (nella foto). Il gesto di carità della raccolta delle offerte servirà all’accoglienza e al sostentamento di una famiglia siriana (una mamma e due bambini), arrivata a Brescia tramite i corridoi umanitari. I canti liturgici sono eseguiti dal coro San Luca con la direzione di Lella Tomasini e le letture di Giorgio Sciumè.

Si possono seguire in diretta streaming alle 20.30 sul canale YouTube MECBROADCAST o dal sito del Mec, www.mec-carmel.org. Il Movimento Ecclesiale Carmelitano è nato nel 1993 per iniziativa di padre Antonio Maria Sicari e si fonda sulla comunione tra religiosi e laici che desiderano condividere le ricchezze dell’antico carisma carmelitano. La prima effusione di questo carisma avvenne in Terra Santa, verso la fine del secolo XII, quando alcuni eremiti si radunarono sul Monte Carmelo. Nei secoli successivi, il carisma si è incarnato nella vita di grandi Santi, come Santa Teresa d’Avila e San Giovanni della Croce, Santa Teresa di Lisieux, Santa Edith Stein, la Beata Elisabetta della Trinità e altri ancora, riconosciuti come maestri di vita spirituale.

18 feb 13:04