lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Franciacorta
di ANNA SALVIONI 07 feb 09:07

San Valentino in Franciacorta

Ascolta

Nell’avvicinarsi della ricorrenza di San Valentino, anche la Franciacorta offre i suoi, avvalendosi dei propri prodotti tipici sia per gli innamorati che prediligono stare a tavola sia per quelli più intraprendenti e viaggiatori

Esistono infiniti modi per celebrare l’amore. Nell’avvicinarsi della ricorrenza di San Valentino, anche la Franciacorta offre i suoi, avvalendosi dei propri prodotti tipici sia per gli innamorati che prediligono stare a tavola sia per quelli più intraprendenti e viaggiatori.

Il primo appuntamento in calendario per le Tenute La Montina di Monticelli Brusati è fissato non a caso proprio giovedì 14 febbraio con la “Cena di San Valentino”: un menu romantico realizzato dagli chef di Villa Baiana abbinato ad una danza dei vini che aprirà con il neo-nato franciacortino “Quor” (per costi, menù e prenotazioni tavolo: tel. 030.6854085 - info@villabaiana.it).

Sabato 16 e domenica 17 febbraio, in programma invece “dalla cantina al Quor”: visita guidata con degustazione dedicata alle coppie di wine lovers, che saranno accompagnati lungo un percorso sensoriale alla scoperta dei due vini: Franciacorta Rosè Demi Sec e Quor2910.

I tour per entrambi i giorni saranno disponibili in due orari: il mattino alle 10 e il pomeriggio alle 15:30 (per maggiori info tel. 030.653278 -  comunicazione@lamontina.it).

A chi invece intendesse invece trascorrere una serata speciale “on the road”, è dedicata la cena su rotaia con partenza dalla stazione ferroviaria Trenord di Iseo alle 19.15 del 14 con aperitivo e cena a bordo dell’originale Treno dei Sapori. Il viaggio in treno proseguirà in direzione Pisogne, seguito dall’immancabile passeggiata romantica e rientro previsto a Iseo per le 22:30. Info: tel.030.6854201 - info@trenodeisapori.it.

ANNA SALVIONI 07 feb 09:07