lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
10 giu 10:14

Torna Il canto delle cicale

Ascolta

Un intero mese di spettacoli, circo, clownerie, musica, pupazzi e burattini. Il festival teatrale per ragazzi farà tappa a Brescia il 28 giugno

Giunge alla sua 20ª edizione il Festival di Teatro Ragazzi e Giovani “Il canto delle cicale” del Teatro Telaio, longeva manifestazione estiva provinciale completamente dedicata ai bambini e alle famiglie: un intero mese di spettacoli di teatro, circo, clownerie, musica, pupazzi e burattini, a Brescia e in provincia, che faranno divertire grandi e piccoli, ma anche di giochi e di letture e di occasioni per incontrarsi.

Da alcuni anni, infatti, il Festival non si limita ad essere solo una programmazione serale itinerante di spettacoli per bambini, ma è un vero e proprio momento di aggregazione e di festa. In questa direzione vanno, ad esempio, i progetti CicaLeggendo e CicaGiocando.

Magia. Il primo è un magico angolo riservato ai bambini più curiosi, pieno di libri da spulciare, in tema con lo spettacolo, che verranno forniti dalle molte delle Biblioteche Comunali dei paesi ospitanti. Il secondo è un grande tappeto, fornito e stampato dallo sponsor Montecolino, su cui i bambini potranno sfidarsi ad un particolarissimo gioco dell’oca a tema “Cicale”. Non mancheranno poi i Sabbiarelli dedicati alla nostra Cicala e, quest’anno, ci sarà anche il passaporto di Regione Lombardia, messo a disposizione dall’agenzia di promozione turistica Explora che ha supportato Il canto delle Cicale. Grandi spettacoli per piccoli spettatori: diciannove gli appuntamenti serali dedicati ai bambini ed alle famiglie, che si svolgeranno in diverse località della Provincia di Brescia. Oltre ai numerosi paesi della Franciacorta, negli ultimi anni sono aumentati sempre di più i paesi della zona est della Provincia stessa. La rosa finale vede dunque: Botticino, Erbusco, Gussago, Mazzano, Monticelli Brusati, Nuvolera, Ome, Ospitaletto, Paderno Franciacorta, Passirano, Provaglio d’Iseo, Roncadelle, Rovato, Villa Carcina. Il Festival farà tappa anche a Brescia, venerdì 28 giugno, al parco Rosa Blu, via Francesco Nullo alle 18.30. Il programma completo è consultabile su www.cantodellecicale.it.

10 giu 10:14