lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di CHIARA GABRIELI 12 mag 10:29

Torna LabMissio con Come sale e luce

Il LabMissio ritorna con la sua carica di entusiasmo e voglia di raccontare la missione. “Come sale e luce”, i discepoli sono così: capaci di dare sapore, luminosi perché illuminati. Il titolo scelto vorrebbe proprio ridire, riaffermare, ribadire questa identità dei discepoli che emerge in modo vitale e efficace nel vissuto dei nostri missionari. A loro lasceremo il compito di riconsegnarci la bellezza di una vita segnata dall’incontro con il Signore risorto. Questo incontro è capace di accompagnare i discepoli in tutte le circostanze della vita, anche quelle più difficili, dolorose e drammatiche.

Interverrà padre Luigi Maccalli, missionario di origine cremasca dello Sma (Società delle missioni in Africa) rapito in Niger, dove operava, il 17 settembre 2018 e per due anni a rischio quotidiano della vita. Con lui dialogheranno padre Filippo Ivardi Ganapini, missionario Comboniano e direttore della rivista Nigrizia, e padre Fabrizio Colombo, missionario comboniano e cantautore.

L’incontro è venerdì 4 giugno presso il teatro Santa Giulia del Villaggio Prealpino (Via Quinta n.4) a partire dalle ore 20.00. Si potrà finalmente partecipare in presenza fino ad un numero massimo di 200 posti su prenotazione scrivendo all’indirizzo email kiremba@diocesi.brescia.it o chiamando al numero 030.3722350 e dando il proprio nome, cognome e riferimento telefonico.  La serata sarà trasmessa in streaming attraverso il canale Facebook e YouTube de La Voce del Popolo. 



CHIARA GABRIELI 12 mag 10:29