lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di MARCO PANTEGHINI 28 set 11:19

Un'immersione nell'antica Grecia

Sono in programma, a partire da lunedì 8 ottobre, una serie di lezioni sul mondo della Grecia Antica. Il relatore sarà Gianenrico Manzoni, docente di latino e greco all'istituto Cesare Arici e professore dell'Università Cattolica

A partire da lunedì 8 ottobre, Gianenrico Manzoni, docente di latino e greco all’istituto Arici e professore dell’Università Cattolica, darà a tutti la possibilità di intraprendere un percorso all’interno della Grecia antica con delle lezioni programmate tra ottobre e novembre: precisamente l’8, il 15, il 22 e il 29 ottobre e il 5 e il 12 novembre. Le lezioni si tengono il lunedì, dalle ore 17, negli ambienti dell’Istituto “Cesare Arici” a Brescia in via Trieste, 17.

Durante le lezioni verranno approfondite tematiche importanti della Grecia antica: dall’arte alla filosofia, dalla storia al mito. Un mondo, quello greco, tanto antico quanto attuale, con il sistema della polis che anche oggi risulta essere estremamente moderno, e che vale la pena continuare a studiare ed approfondire. Il professore Manzoni ci presenterà la Grecia antica a partire dalle immagini dei luoghi simbolo di quella civiltà. Verranno inoltre realizzati una serie di collegamenti anche dal punto di vista storico, saranno illustrate le opere d’arte e presentati miti che l’antichità classica ha ambientato nei luoghi stessi. Interverrà anche una voce narrante per la lettura dei testi.

Per ottenere ulteriori informazioni e per iscriversi alle lezioni si può contattare la segreteria dell’istituto Cesare Arici al numero di telefono 03042432 ed alla email info.@istitutoarici.it, oppure c’è la possibilità di iscriversi direttamente in loco il giorno d’inizio del corso a partire dalle ore 16.30. La quota di partecipazione base è di 40 euro, per gli studenti 20 euro, mentre per gli studenti dell’istituto Arici il corso è gratuito. Sarà rilasciato un attestato per la partecipazione.

MARCO PANTEGHINI 28 set 11:19