lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di ROMANO GUATTA CALDINI 15 mar 2018 11:20

Wonka in scena!

Tratto dal celebre libro di Roald Dahl, il musical “La meravigliosa fabbrica di cioccolato” è in programma domenica al Santa Giulia

“La meravigliosa fabbrica di cioccolato”, musical liberamente ispirato al libro di Roald Dahl, andrà in scena al Teatro Santa Giulia del Villaggio Prealpino,  domenica 18 marzo alle 16. Uno spettacolo bellissimo, adatto a tutti. I più piccoli viaggeranno in compagnia di Charlie e Willy Wonka alla scoperta di uno dei libri più belli della letteratura per l’infanzia. “Wonka riapre la sua fabbrica.  La notizia fa subito il giro  della città, conquistando la curiosità di tutti. Cinque biglietti vincenti saranno la chiave per accedervi. Solo cinque bambini, quindi, avranno la possibilità di visitare la famosa fabbrica di cioccolato, ingrediente, quest’ultimo, capace di accendere sensazioni inaspettate e rendere la vita un po’ più dolce. Il piccolo Charlie, però, aiuterà gli spettatori a comprendere che famiglia e affetti sono più importanti dei vizi che spesso abbagliano la vista delle persone”.

Compagnia. Lo spettacolo è un progetto della compagnia teatrale “C’era una volta...le favole” di Lissone che sta portando lo show, con grande successo, nelle sale di tanti teatri ormai da molto tempo. “C‘era una volta – scrivono i componenti della compagnia –  in un tempo non lontano, All Crazy e Sold Out, due realtà importanti nel mondo della creazione e produzione di spettacoli. Due mondi apparentemente diversi, ma uguali nel cuore e nell’animo che hanno deciso di unire la loro esperienza, in un unico ‘regno’. Gli abitanti di questo regno, vengono chiamati attori, cantanti, ballerini, acrobati, tecnici, tutti professionisti del settore che insieme, lavorando con amore e passione, sono riusciti in un linguaggio universale a creare qualcosa di unico che oggi si chiama: Family Show”.

Musical.  “Sono musical – continua la nota – ispirati alle favole di sempre che portano il sorriso a spettatori di 3,4,5, fino a 90 anni. Ogni favola, con musiche, luci, costumi, crea una rara magia e riesce a coinvolgerti, divertirti, emozionarti, ma sopratutto ti porta in quello che è il sogno che avresti voluto vivere anche tu”.

Linguaggio. Grazie ad un linguaggio semplice, lo spettacolo è,  infatti, adatto a un pubblico di bambini, ma soddisfa e rende felici anche gli adulti che escono dal teatro divertiti e piacevolmente sorpresi. La regia è affidata a Michele Visone, mentre l’organizzazione è dell’Associazione Montessori Brescia. Lo spettacolo gode del patrocinio del Comune di Brescia.  Per informazioni, Nuova Libreria Rinascita  0303755394 oppure visitare il sito www.teatrosantagiulia.org.

ROMANO GUATTA CALDINI 15 mar 2018 11:20