lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Bedizzole
di GIOVANNI DE MARCO 27 mar 14:30

Bedizzole al femminile

Un concorso di idee nato da un’analisi toponomastica sul territorio locale, sprovvisto da tempo di piazze, vie o immobili privi di figure femminili

La Commissione pari opportunità di Bedizzole lancia un nuovo concorso di idee per individuare nomi di donne distintesi per scelte, azioni, attività letterarie, artistiche o scientifiche, a cui intitolare edifici e luoghi pubblici ancora privi di un nome. È “Bedizzole al femminile: sulle vie della parità”, progetto rivolto a cittadini e cittadine dai 9 ai 18 anni di età. Obbiettivo incentivare la partecipazione della cittadinanza affinché possa sentirsi parte attiva della vita politica, culturale e sociale del paese, concorrendo così a definire nuovi percorsi di scelte in grado di garantire una comunità a misura di persona e famiglia.

Riguardo la selezione, le proposte devono riguardare donne italiane, scomparse da almeno 10 anni, vissute nel rispetto della legge, della moralità e della religione. Le scelte poi saranno valutate da una giuria e le proposte vincitrici saranno poi pubblicate sul sito web dell’ente.

Un concorso di idee nato da un’analisi toponomastica sul territorio locale, sprovvisto da tempo di piazze, vie o immobili privi di figure femminili. Il concorso di coinvolge scuola primaria, scuola secondaria di primo grado, il Consiglio Comunale dei ragazzi e la Consulta Giovani. Per partecipare al concorso di idee è necessario compilare l’apposito modulo online e consegnarlo al protocollo comunale.

GIOVANNI DE MARCO 27 mar 14:30