lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Nuvolento
di REDAZIONE 03 mag 2024 09:10

In pellegrinaggio a Caravaggio verso l'Up

Le comunità di Nuvolento, Serle, Castello di Serle, Nuvolera, Paitone, Prevalle San Michele e Prevalle San Zenone è in cammino verso l’Unità pastorale. Un cammino che si alimenta non solo di tante iniziative pastorali condivise, di una sola voce sul piano della comunicazione (social ormai condivisi, etc), ma anche di iniziative che servono non solo “all’anima”, ma pure a favorire occasioni di conoscenza tra i fedeli che vivono nelle diverse comunità. Va inserita in questa prospettiva la proposta che l’erigenda unità pastorale ha lanciato per il 27 maggio prossimo: un pellegrinaggio al Santuario Mariano di Caravaggio.

La proposta è stata lanciata sulla pagina Facebook dell’unità pastorale. Il pellegrinaggio prenderà il via alle 14.30 con la partenza del pullman da Castello di Serle e il successivo passaggio nelle altre parrocchie dell’up. L’arrivo a Caravaggio è previsto per le 16.30. Alle 17, poi, è in programma la recita del Santo Rosario, prima dell’ingresso in Basilica, dove, alle 18 il pellegrinaggio dell’erigenda unità pastorale, vivrà il momento centrale con la celebrazione della Santa Messa. A seguire, la discesa al Sacro Speco, dove è conservata l’immagine dell’apparizione. Il pellegrinaggio, prima della partenza, per il rientro, si concluderà con un momento conviviale.

REDAZIONE 03 mag 2024 09:10