lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb tw gplus yt left right up down cloud sun
Bedizzole
di REDAZIONE 07 gen 16:12

L'ultimo saluto a Ezio Quaglietti

Sono stati celebrati questa mattina a Bedizzole i funerali dell'ex vicepresidente vicario dell'Avis provinciale

Il mondo del volontariato bresciano ha dato oggi l’ultimo saluto a Ezio Quaglietti, ex vice presidente vicario dell'Avis provinciale e storico membro del Rotary Club Brescia Est, morto nei giorni scorsi a Bedizzole all’età di 79 anni.

Per 20 anni presidente della Cassa Rurale, è stato uno degli esponenti più conosciuti e stimati del volontariato provinciale.

"Intendiamo ricordarlo con affetto e devota stima per la sua appassionata dedizione alla nostra associazione, da lui tanto amata, e per il forte senso di responsabilità e l’impegno da lui sempre profusi verso l’intera comunità bresciana." E’ il messaggio di saluto postato sulla pagina Facebook dell'Avis provinciale.

Il ricordo più commosso di Ezio Quaglietti arriva proprio dall’Avis provinciale e dal suo presidente Gabriele Pagliarini. “Chi ha conosciuto e frequentato Ezio Quaglietti ne conserva senz’altro una memoria sincera. Il suo personalissimo senso di responsabilità e la dedizione verso l’intera comunità bresciana si sposava col suo modo di porsi deciso, leale, tenace e perseverante nella realizzazione delle proprie idee, cui si abbinavano comunque la bontà e la curiosità intellettuale”. Una curiosità che “si manifestava in un’attenzione mai cessata per le vicende dell’Avis - sottolinea Pagliarini -, dove ha profuso grandi energie in stagioni che hanno visto la nostra associazione trasformarsi rapidamente”.

REDAZIONE 07 gen 16:12