lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Bassa Bresciana
di REDAZIONE 11 giu 09:24

A Bagnolo parte l'Operazione Grest

A Bagnolo l’Amministrazione Comunale ha deciso di collaborare all’“Operazione Grest”. Del programma ci parla il sindaco Cristina Almici: “Il Grest offrirà i suoi servizi dal 14 giugno al 31 agosto e coinvolgerà oltre 350 ragazzi dalla Scuola dell’Infanzia fino alle Medie”.

Uno degli obiettivi è dare supporto alle realtà organizzatrici nella partecipazione a “corsi Covid” per spiegare come comportarsi in questo momento legato all’emergenza sanitaria.

Un cammino che coinvolge soggetti molto diversi tra loro: si passa dalla parrocchia a importanti realtà culturali, dal mondo della scuola a quello della danza. Il Comune collabora mettendo a disposizione i propri spazi o integrando quelli già utilizzati dalle associazioni organizzatrici.

Il sindaco continua: “Le richieste già pervenute sono molte. È per questo che intendiamo impegnarci affinché tutto proceda al meglio”.

Il programma di quest’estate a Bagnolo è nutrito e sarà aperto dal 14 giugno al 30 luglio dal Grest (multisport) organizzato dalla Fionda all’Oratorio e da quello presentato da L’Altra Arte (“A regola d’arte”). Dal 21 giugno al 6 agosto si svolgerà la proposta della Filarmonica Bagnolese (“Sarà…Banda Estate”), mentre “Sogno di un pomeriggio di mezza estate”, il Grest teatrale organizzato dal gruppo “CaraMella”, si terrà in due turni dal 28 giugno al 2 luglio e dal 5 al 9 luglio (sempre dal 5 luglio partirà il centro estivo di Dance&fit che si concluderà il 30 del prossimo mese).

REDAZIONE 11 giu 09:24