lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Flero
di REDAZIONE 31 ott 16:02

Don Bruno Bignami sull'acqua bene comune

Don Bruno Bignami riflette sul "perché l'acqua è un bene comune". L'appuntamento è il 2 novembre alle 21.15 nella chiesa parrocchiale di Flero

"Ho avuto sete e mi avete dato da bere". A partire dal Vangelo di Matteo, don Bruno Bignami riflette sul "perchè l'acqua è un bene comune". L'appuntamento è il 2 novembre alle 21.15 nella chiesa parrocchiale di Flero. L'incontro è organizzato in collaborazione con la parrocchia, con la rete Gas di Flero e con il Circolo Acli di Flero.

Don Bruno, presidente della Fondazione don Primo Mazzolari, è direttore dell'Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Conferenza episcopale italiana.

Ha al suo attivo diverse pubblicazioni e articoli, in particolare sulla figura di don Mazzolari e su tematiche morali e di etica ecologia. E' stato uno dei commentatori che ha curato l'edizione, edita da Edb, dell'enciclica Laudato si'. Nel 2012 ha scritto "Terra, aria, acqua e fuoco" e nel 2016 il saggio "Un'arca per la società liquida. La moralità nel cambiamento d'epoca".

REDAZIONE 31 ott 16:02