lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Borgosatollo
03 nov 2026 19:13

Imparare a salvare una vita

Il 28 novembre a Borgosatollo un corso BLSD con Croce Blu Brescia

Imparare a riconoscere tempestivamente un arresto cardiaco e intervenire in modo corretto può fare la differenza tra la vita e la morte. Con questo obiettivo, Croce Blu Brescia organizza un corso BLSD (Basic Life Support and Defibrillation), in programma sabato 28 novembre 2026, dalle ore 8.30, presso il Palazzo Facchi (ex oratorio femminile), in via San Giovanni Bosco 22A a Borgosatollo.

Il corso, riconosciuto da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), è rivolto a cittadini, lavoratori e volontari e intende fornire le competenze necessarie per riconoscere i segnali di un arresto cardiaco, eseguire le manovre di rianimazione cardiopolmonare (RCP) e utilizzare correttamente il defibrillatore semiautomatico (DAE).

Attraverso un percorso di formazione teorica e pratica, i partecipanti potranno acquisire strumenti concreti per affrontare un'emergenza cardiaca, imparando a intervenire tempestivamente in attesa dell'arrivo dei soccorsi.

Saper intervenire può salvare una vita: la formazione è il primo passo per fare la differenza.

Per informazioni su costi e iscrizioni:

Telefono: 0302310920

Sito: https://croceblubrescia.it/

Email: segreteria.formazione@croceblubrescia.it

03 nov 2026 19:13