lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb tw gplus yt left right up down cloud sun
Casaglia
di REDAZIONE 11 lug 08:50

In festa con San Filastrio

Dal 15 al 22 luglio la parrocchia di Casaglia festeggia San Filastrio, il suo santo Patrono. La Santa Messa con processione sarà celebrata domenica 15 luglio alle 20 dal Vescovo

Dal 15 al 22 luglio la parrocchia di Casaglia festeggia San Filastrio, il suo santo Patrono. La Santa Messa con processione sarà celebrata domenica 15 luglio alle 20 dal Vescovo. Per realizzare al meglio la settimana di festa, la comunità si affida soprattutto alla disponibilità dei suoi volontari che partecipano attivamente ai preparativi donando gran parte della loro giornata e lavorando in armonia con i vari gruppi che rendono viva la comunità. Il programma della festa è tipico delle feste patronali e prevede momenti liturgici, di solidarietà, sportivi e di svago, nonché gastronomici, e non mancherà, ovviamente, l’estrazione finale della lotteria a premi. Ci auguriamo che anche quest’anno la comunità risponda positivamente alle nostre iniziative permettendoci, così, con il ricavato della festa, di poter saldare le spese straordinarie sostenute lo scorso anno per l’illuminazione della chiesa.

Martedì 17 luglio, la compagnia teatrale “I amici de Casai” proporrà la Commedia dialettale “I Caài de la bisnòna”. La serata di mercoledì 18 luglio sarà all’insegna del country con il gruppo “Wild Angels”. Giovedì 19 luglio, alle ore 20, partirà l’ormai consueto “Gir de fontanì”, manifestazione per “atleti “ di tutte le età, 9° trofeo Farco, 6° memorial Massimo Voltolini. L’intero ricavato della manifestazione verrà devoluto alla fondazione “Laudato sì”, onlus di don Pierino Ferrari, fondatore della cooperativa di solidarietà sociale Raphael. Il contributo sarà un piccolo aiuto per l’ospedale oncologico di Rivoltella. Per i giovani, dopo la premiazione dei migliori partecipanti alla nostra manifestazione sportiva, la serata proseguirà con il karaoke in compagnia di “ErreEsse”. Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 luglio, serate danzanti all’insegna della buona musica e stand gastronomico con i piatti della tradizione bresciana. Per i bambini ci saranno anche i giochi preparati dai genitori del gruppo “Giochiamoci la serata” e dai “Gnari delle moti”.

REDAZIONE 11 lug 08:50