lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di REDAZIONE 09 apr 09:16

Studenti di Lodrino ambasciatori Aido

Ascolta

Agli studenti delle scuole elementari e medie di Lodrino è stata consegnata una pergamena che li proclama ufficialmente "Ambasciatori Aido". Alla consegna hanno partecipato anche la Dirigente Scolastica Boniotti e la Presidente Provinciale Aido Rosaria Prandini.

L'Associazione Italiana Donatori Organi (AIDO) sta promuovendo numerose attività che coinvolgono gli studenti di scuole elementari e medie della Val Trompia. Oltre agli studenti di Lodrino, anche quelli di Marcheno, Pezzaze, Collio, Gardone V.T. stanno preparando il materiale che verrà utilizzato per creare il nuovo diario per l'anno scolastico 2019/2020. I disegni e i pensieri di bambini e ragazzi confluiranno in questo progetto, organizzato dall'Aido Valle.  

Il Presidente del Gruppo Aido Lodrino, Claudio Leni, ha ribadito che "è un compito importante quello di divulgare la filosofia del DONO espressa dall’Aido tramite incontri pubblici, gazebo e contatti diretti". 

REDAZIONE 09 apr 09:16