lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Rezzato
di REDAZIONE 18 giu 11:23

Terracotta in mostra a Rezzato

E' iniziata questa mattina la mostra dedicata ai lavori in terracotta prodotti dagli ospiti della Residenza Anni Azzurri di Rezzato

Si è concluso il ciclo di incontri del laboratorio di manipolazione dell'argilla diretto dal professor Giuseppe Guarino e dalla moglie, Maria Saporito. I due insegnanti, artisti affermati nel territorio bresciano e apprezzati per i loro presepi e per la Bibbia tridimensionale in terracotta, hanno coinvolto gli ospiti della residenza di Rezzato in laboratori artistici e creativi.

“Queste attività – afferma Vito Nicola Matromarino, direttore della residenza Rezzato Anni Azzurri – rientrano nel programma di animazione organizzato insieme alle educatrici della Residenza, Elisabetta e Alida, che hanno concordato con gli insegnanti i contenuti del laboratorio. L'iter del lavoro ha suscitato interesse, partecipazione ed entusiasmo negli allievi che hanno dato libero sfogo alla loro fantasiosa creatività”.

Le opere esposte in mostra comprendono ciotole smerlate, portaoggetti, piatti, cofanetti ovali, maschere di carnevale e medaglioni in bassorilievo.



REDAZIONE 18 giu 11:23