lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Orzinuovi
di ELISA GARATTI 12 mar 2021 08:00

Orzinuovi:10 euro mensili per l'oratorio

Dallo scorso 27 settembre, gli spazi colorati del nuovo oratorio Jolly Don Bosco dipingono di gioia la Parrocchia di Orzinuovi. Con l’inaugurazione della nuova area, ha preso avvio anche l’iniziativa “10 for our dream” (“10 per il nostro sogno”): si tratta di una raccolta fondi a sostegno dell’oratorio appena ristrutturato. “Il numero 10 sta ad indicare l’offerta mensile che chiediamo al donatore – spiega don Gabriele Fada, curato della parrocchia di Orzinuovi – Visto che il coronavirus ha limitato notevolmente l’ingresso delle offerte, abbiamo scelto questa modalità per non gravare troppo sulle famiglie che sono già oberate di per sé da molte spese. L’offerta viene paragonata a quella di una banale e quotidiana ricarica del cellulare: infatti, se con la ricarica telefonica non si bada mai alla spesa, noi invece invitiamo tutta la comunità a riflettere sul valore dei 10 euro mensili donati al Jolly: non è solo una ricarica che contribuisce a diminuire il peso del mutuo, ma è una ricarica di fiducia, di progetti e di certezze per sostenere insieme il nostro oratorio”.

L’iniziativa prevede un’adesione che si protrae per 12 mesi. Sono tre le modalità con cui si può contribuire: attraverso un addebito diretto sul conto bancario, oppure consegnando fisicamente il denaro ponendolo nella cassetta delle offerte o, infine, attraverso una formula una tantum di 120 euro complessivi da depositare su bonifico oppure concretamente nell’oratorio Jolly del comune bresciano. “Il progetto sta andando bene – continua don Gabriele Fada –. Nei primi tre mesi, il ricavato è stato molto buono. Da dicembre, più o meno nel triste periodo della seconda zona rossa, si è affievolito. Contiamo di rilanciare l’iniziativa per le attività estive e per il grest”. Tutti vogliono bene al Jolly. “Il mio messaggio è rivolto a tutti, anche se un invito particolare va alle famiglie giovani, con figli piccoli che si avviano all’iniziazione cristiana e nei prossimi anni potranno godere dei sacramenti” conclude don Gabriele Fada.

ELISA GARATTI 12 mar 2021 08:00