lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di MARIO RICCI 28 ago 2015 00:00

Rugby: vacanze finite per il Calvisano

Gialloneri impegnati su due fronti: la conferma del tricolore nel massimo campionato e l’Europa con la Challenge Cup

Vacanze finite per il Rugby Calvisano che con l’inizio della settimana ha dato il via agli allenamenti in vista della nuova stagione. Gialloneri impegnati su due fronti: la conferma del tricolore nel massimo campionato e l’Europa con la Challenge Cup. A tal proposito il club bassaiolo ha deciso di rinunciare alla Coppa Italia.

Molte le aspettative da parte dei dirigenti che – con 12 innesti nuovi – hanno allestito una squadra forte, seppur con una marcata presenza di linea verde. "Siamo carichi e vogliosi di vincere ancora – ha commentato il capitano Tommaso Castello – anche con questa rosa di giovani; il fatto che tanti giocatori importanti siano andati via sarà uno stimolo in più per fare bene e per trovare la giusta amalgama. Dalle prime riunioni tecniche con il nuovo coach traspare la voglia di ripetere un’ottima annata. L’obiettivo minimo - conclude Castello – è ripetersi. Il campionato sarà entusiasmante, ma portare a casa qualche vittoria in Coppa sarebbe fantastico".

La fase di preparazione ha preso il via con qualche assenza giustificata: Matteo Minozzi, Riccardo Raffaele e Marco Riccioni sono in raduno con la Nazionale Under 20 (delle giovanili del Calvisano anche Ciju e Pavesi); Tommaso Castello, Gabriele Di Giulio, Maxime Mbandà, Filippo Buscema e Alessio Zdrilich in permit player alla franchigia federale delle Zebre. A ottobre l’inizio del massimo campionato mentre a settembre il Calvisano (ancora senza sponsor principale dopo l’addio dell’azienda storica Cammi), a settembre affronterà tre amichevoli: Fiamme Oro (11 settembre ore 20 al Peroni Stadium), San Donà (19 settembre ore 18 in Veneto) e le Zebre dell’ex tecnico Guidi (25 settembre ore 19 in casa).
MARIO RICCI 28 ago 2015 00:00