lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE ONLINE 13 feb 2015 00:00

Torna ad aprile la "500 Miglia Touring"

Tre e regioni, 6 province e 800 km sono i numeri che caratterizzeranno la 17a edizione della "passeggiata storica"

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla 17ª edizione della “500 Miglia Touring”, che anche quest’anno torna sulle strade con le sue auto d’epoca il 19 aprile prossimo. Passione e territorio sono i capisaldi di questa manifestazione non competitiva che, nel corso degli anni, ha permesso ai partecipanti di percorrere circa 15mila chilometri fra borghi e siti d’interesse culturale spesso nascosti ai più. “Ricordo come se fosse stata ieri – ha affermato Giovanni Riva, storico patron della manifestazione – la prima edizione, da allora di strada ne abbiamo fatta tanta”. Circa 800 km invece attendono gli equipaggi quest’anno. “Fra le prime iscrizioni pervenute, oltre a quelle dei bresciani - ha sottolineato Silvia Manessi, segretaria del team – figura un folto gruppo di alfisti francesi e diversi spagnoli”.

Questo a sottolineare il carattere internazionale ormai assunto dalla manifestazione. Venerdì 17 aprile a partire dalle 9.30 gli equipaggi si troveranno in piazza Vittoria. Prima della partenza infatti, le ruote di queste vecchie, quanto affascinanti, signore toccheranno le strade più suggestive del centro storico di Brescia: da piazza Vittoria al Castello, percorrendo via Musei, sfilando davanti al Museo di Santa Giulia, al Capitolium, a Palazzo Martinengo ed entrando in piazza Paolo VI.

La partenza è prevista per le 12.30 da piazza Vittoria e da qui, nei 3 giorni di “corsa”, 17-18 e 19 aprile, la manifestazione toccherà la Lombardia, Il Veneto e il Trentino, toccando 6 province: Brescia, Verona, Padova, Treviso, Vicenza e Trento. Per iscrizioni e ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web della “passeggiata storica” all’indirizzo www.500miglia.net.
REDAZIONE ONLINE 13 feb 2015 00:00