lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di FRANCESCA LANCELOTTI 22 apr 2022 09:41

77esimo anniversario della Liberazione

Ricordando il sacrificio dei Caduti per la Libertà e per la Democrazia, i cittadini bresciani esprimono il rifiuto di ogni forma di totalitarismo, di violenza e di sopraffazione, e ribadiscono il proprio impegno per l’affermazione degli ideali di libertà, democrazia, pace e giustizia sociale. Questi i propositi con cui, in occasione dell’Anniversario della Liberazione dall’occupazione nazista e dalla dittatura fascista, Brescia conferma con rinnovata determinazione la fedeltà ai valori che animarono la Resistenza e ispirarono la Costituzione Repubblicana.

La giornata di lunedì 25 aprile si aprirà alle 10.30 al Cimitero Vantiniano con la deposizione delle corone al Sacrario dei Partigiani, seguita dalla S. Messa. Ci si sposterà poi in Piazza Loggia alle 15.45 per assistere al concerto della banda cittadina. Appuntamento alle 16.30 per il ritrovo delle associazioni partigiane, d’arma e combattentistiche, della cittadinanza e delle delegazioni dei Comuni con i gonfaloni. Alle 17 nuovamente la deposizione delle corone alle lapidi di Palazzo Loggia, ai Caduti di piazza della Loggia e ai “Caduti della città di Brescia per la libertà (1943-1945)” in largo Formentone. Interverrà poi, insieme alle associazioni partigiane, il sindaco della nostra città, decorata con medaglia d’argento al valor militare per la lotta partigiana, Emilio Del Bono, seguito alle 17.45 dall’orazione ufficiale della Senatrice Rosy Bindi.

FRANCESCA LANCELOTTI 22 apr 2022 09:41